LETTERA DEL PRESIDENTE
Cari amici delle Arti Marziali italiani e di tutto il mondo, presidenti, maestri, tecnici, arbitri ed atleti.
Il World Csamo-Ekta Federation è arrivato al suo 31° anno di attività ininterrotta in favore della diffusione di tutte le discipline marziali e di tutti gli stili che con le loro varianti compongono questo molteplice mondo che visto dall’esterno potrebbe sembrare non omogeneo ma che noi, abbiamo saputo interpretare e gestire.
Noi poniamo sempre in primo piano i valori etici delle arti marziali e soprattutto il rispetto dei maestri, che sono prima di tutto persone che hanno le loro esigenze ed aspettative.
Non tutti devono avere necessariamente gli stessi obbiettivi come partecipare alle gare, e fra questi ultimi non tutti sono per forza spinti all’agonismo olimpico.
Abbiamo percorso molte tappe insieme e molte altre ci aspettano.
Direttori Tecnici nazionali e internazionali,maestri italiani e stranieri hanno legato la loro passione alla nostra affidandosi alla nostra Organizzazione federale.
Abbiamo organizzato diverse gare nazionali ed internazionali, e con le nostre società abbiamo gareggiato in diversi paesi del mondo.
In questi anni abbiamo invitato i più grandi maestri da tutto il mondo e da tutte le organizzazioni per migliorare la qualità dei nostri associati. Molti non ci conoscono ancora, ma gli eventi che da tempo organizziamo sono la migliore garanzia della nostra serietà e professionalità.
Stiamo lavorando a pieno ritmo in tutta Europa e nel mondo.
Siamo collegati con alcune sigle internazionali importanti che hanno sede a Taiwan e Baltimora.
Nell'anno 2013 è nata l'UNIVERSITA' delle Arti Marziali del World CSAMO-EKTA FEDERATION, aperta a tutti i cultori ed appassionati delle diverse discipline che compongono questo mondo, dove ogni praticante, appassionato e cultori della materia potranno studiare in una realtà tutta nuova con materie di totale interesse, con docenti altamente qualificati.
Con tutto questo siamo e vogliamo rimanere umili e continuare il nostro duro lavoro, riconoscendo e non osteggiando tutte le altre organizzazioni che lavorano in Italia, sperando che possano in futuro condividere i nostri valori, aspettiamo ancora molti gruppi che potrebbero far parte del WORLD CSAMO-EKTA FEDERATION per renderla ancora più forte e prestigiosa.
il nostro obbiettivo è abbattere le barriere politiche nello sport, e nelle discipline marziali – La nostra Organizzazione Federale riunisce tutte le discipline marziali... perché le arti marziali possono vivere sotto un unica bandiera.
Colgo l'occasione per ringraziare i maestri, istruttori e loro allievi, tecnici, arbitri e tutti coloro che collaborano in World Csamo-Ekta Federation aiutando attivamente a portare avanti i nostri comuni ideali.
Grazie a tutti e Vi aspetto .
Il Presidente pro tempore
Maestro Domenico Gesmundo
©copyright WORLD CSAMO-EKTA FEDERATION